F1 orari tv GP Ungheria 2012

F1 in pista all’Hungaroring per il GP di Ungheria
La notizia è che in Ferrari sono scaramantici. O consapevoli che a questo punto del campionato, 11° gara del calendario di F1 2012, è quanto mai prematuro parlare di vittoria nel mondiale. Va bene che Fernando Alonso ha 34 punti di vantaggio nella classifica piloti F1 2012 su Mark Webber, ma c’è un’altra metà di stagione ancora da correre.
“Sono preoccupato e lo sono più di quanto non lo fossi all’indomani di Valencia – ha detto il presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo in un discorso fatto alla squadra per festeggiare la vittoria di Alonso nel GP di Germania ed i 68 punti in tre gare ottenuti dal pilota spagnolo – Vedo degli avversari fortissimi: una McLaren che ha fatto grandi progressi, una Red Bull molto forte, una Sauber che aveva un passo di gara uguale al nostro ed una Lotus in alcuni frangenti molto forte. Dobbiamo stare quindi molto attenti: forse i nostri avversari non si aspettavano, dopo l’inizio di stagione difficile, una Ferrari capace di ritornare così forte ma ora moltiplicheranno ancora di più l’impegno per batterci. Dobbiamo quindi rimanere concentratissimi e continuare nello sforzo di migliorarci continuamente”. Un richiamo che il presidente della Ferrari ha voluto fare per tenere alta la tensione e la concentrazione in vista del GP di Ungheria. Una esortazione a tenere i piedi per terra.
Perché il mondiale è ancora lungo e irto di ostacoli e il più pericoloso è quello che la Scuderia si faccia prendere dall’euforia proveniente dall’esterno. E poi ci sono la Mercedes, la Lotus e altre squadre, come Williams e Sauber, che hanno dimostrato di poter, in alcune circostanze, lottare anche per il podio. Insomma, la concorrenza è tanto forte quanto numerosa.
La preoccupazione non ha però impedito a Montezemolo dal riconoscere la bontà del lavoro fatto negli ultimi mesi dalla squadra. “Voglio dirvi che sono orgoglioso di voi. Quando vi osservavo mentre applaudivate i piloti pensavo che sono fortunato ad avere dei collaboratori come voi, persone che hanno saputo raddrizzare con il lavoro fatto con umiltà, capacità e determinazione un inizio di stagione difficile, non all’altezza del nome della Ferrari. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Domenicali per il suo lavoro. Quando alcuni anni fa decisi di puntare su un uomo cresciuto all’interno qualcuno arricciò il naso ma oggi mi fa piacere vedere un vero leader di una squadra che sta facendo bene, come la voglio io ed è degna di chiamarsi Ferrari”.

Orari tv GP Ungheria 2012 F1
Causa Olimpiadi di Londra 2012, le qualifiche vengono spostate da Rai2 a Rai1, mentre la gara è confermata come da tradizione nella prima rete di stato.

Sabato 28 luglio 2012 – Qualifiche

Rai1
13:45 Pit Lane
14:00 Qualifiche

Domenica 29 luglio  2012 – Gara

13:10 Pole Position
13:40 Pole Position
14:00 Gara
15:45 Pole Position

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE