F1, Rosberg bis in Bahrain davanti a Raikkonen e Hamilton

Dopo la vittoria in Australia, Nico Rosberg fa sua anche la seconda gara del campionato 2016 di F1, in Bahrain. Il tedesco della Mercedes domina dall’inizio alla fine, cedendo la prima posizione alla Ferrari di Raikkonen,secondo al traguardo (+10.282) solo durante i giochi dei pit stop. Lewis Hamilton è terzo (+30.148): la Mercedes del campione del mondo rimane coinvolta in una serie di contatti con altre vetture subito dopo il via.

VETTEL, RITIRO PRIMA DEL SEMAFORO VERDE – Il secondo gradino del podio di Raikkonen ha il sapore agrodolce in casa Ferrari. Pochi secondi prima del via, nel giro di ricognizione, Sebastian Vettel vede, dagli specchietti, una fumata bianca levarsi dal motore della Rossa numero 5. Contestualmente, la monoposto rallenta e si ferma. Il motore è k.o. Gara finita ancora prima di iniziare.

CARTE MESCOLATE ALLA PRIMA CURVA – Diverse vetture entrano in collisione: tra queste, c’è anche quella di Hamilton. Il campione del mondo scivola al sesto posto. Va leggermente meglio a Raikkonen che , dal quarto posto in griglia, si ritrova quinto dopo la bagarre iniziale. Entrambi iniziano una bella rimonta che li porta, dopo una decina di giri, in seconda e terza piazza (rispettivamente per Raikkonen ed Hamilton). La leadership di Rosberg, però, non è quasi mai in discussione nel gran premio del Golfo Persico.

Daniel Ricciardo e sua Red Bull tagliano quarti la bandiera a scacchi (+62.494) e chiude la top five l’ottima prestazione di Roman Grosjean con la Haas (+78.299).

Qui potete trovare la classifica completa del GP del Bahrain.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE