GP di Monza Superbike: orari in tv

Il Mondiale Superbike per la sua quinta tappa si ferma all’Autodromo Nazionale di Monza.
È la pista più antica del Mondo (si è iniziato a correre qui nel 1922) e viene considerata il tempio della velocità:  lungo il suo asfalto le derivate girano a  una media che sfiora i 200km/h.
Quest’anno il tracciato presenterà una modifica alla Prima Variante che è stata resa più veloce per evitare gli incidenti dovuti dalle forti frenate e dall’imbuto che si creava subito dopo la partenza.
Dopo quattro tappe, il mondiale SBK si sta rilevando particolarmente emozionante: si sono corse 8 gare che hanno visto vincere ben 5 piloti. Mai inizio fu così avvincente!
Per una Suzuki montata da Leon Haslam tornata competitiva vediamo le Ducati ufficiali soffrire nelle retrovie quando quelle clienti si dimostrano più brillanti, mentre la BMW con l’arrivo di Davide Tardozzi sembra più viva dopo l’esordio dell’anno scorso.
L’Aprilia tutta italiana, dal motore al pilota agli sponsor, è la sorpresa dell’inizio di stagione e la conferma della tradizione sportiva della casa di Noale.
Il mix dei piloti è eccezionale perché se da una parte ci sono giovani interessanti ed affamati come Johnny Rea, Cal Crutchlow e l’ultima sorpresa  Leon Camier, dall’altra vecchi leoni come Max Biaggi, James Toseland, Carlos Checa e Troy Corser stanno dimostrando di avere ancora molti stimoli. Nessuno di loro molla il gas.
I primi sette piloti della classifica appartengono a sette team di sei marche differenti. La bagarre è aperta a tutti.
Gli elementi per un campionato mondiale di altissimo livello ci sono tutti.
Il GP di Monza inoltre vedrà il debutto stagionale di Casa SBK, luogo d’incontro pensato per i bikers che avranno anche il modo di incontrare i loro idoli e per vivere il week end brianzolo con spettacoli e divertimenti.
Ci sarà anche la possibilità di arrivare all’Autodromo Nazionale in elicottero grazie alla Hoverfly, decollando dagli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio.
Solo la pioggia può guastare le festa che si sta preannunciando, ma niente può fermare i bikers.
Per chi invece non potrà raggiungere il circuito brianzolo, si metta comodo sul divano, colleghi dei buoni amplificatori al suo televisore per sentire il rombo dei motori come se fosse al Parco di Monza, e si sintonizzi su La7. Questi gli orari del fine settimana. Buon divertimento a tutti!

SABATO
10:40 Qualifiche Superpole
14:55 Superpole

DOMENICA
11:40 Gara1
15:20 Gara2

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE