Lascorz ancora sotto osservazione
Joan Lascroz muove le braccia. Le informazioni non escono dall’opsedale Val D’Hebron di Barcellona dove è ricoverato dal 4 aprile, ma dai twitt di Marc Martin, giornalista sportivo di RTVE, la TV pubblica spagnola.
La frattura della sesta vertebre riportata lunedì 2 aprile in seguito ad un incidente durante i test di Superbike a Imola con coinvolgimento del midollo osseo aveva causato una paresi agli arti superiori ed inferiori.
Lascors rimane ancora sedato ed i medici attendono che l’edema si sgonfi. Un primo tentativo di svegliarlo dal coma farmacologico era stato fatto la settimana scorsa ma subito si è capito che era troppo presto ed il pilota è stato sedato di nuovo.
Movimento dalle spalle ai polsi per Lascorz
I medici monitorano la situazione del pilota del Kawasaki Superbike Team e l’ultima notizia arriva dal giornalista spagnolo che su Twitter scriveva che Lascorz muove le braccia dalle spalle ai polsi. I medici tra pochissimi giorni quindi dovrebbero sciogliere la loro prognosi riguardo l’effettiva entità del danno subito e sperano che Joan possa almeno recuperare la mobilità delle mani.
Purtroppo, tanto è l’ottimismo per la braccia, quanto è negativa la situazione per le gambe.
Forza Jumbo, todos contigo!