Pubblichiamo il comunicato ufficiale del World Superbike sulle condizioni di Joan Lascorz, pilota catalano del Kawasaki Superbike Team, vittima di un incidente durante i test ufficiali Superbike a Imola lunedì 2 aprile.
“Nella mattinata di venerdì scorso i medici hanno cominciato il processo di risveglio di Joan, ma l’indomani hanno deciso di sedarlo nuovamente. La presenza di muco nei polmoni e il fatto che Joan si muovesse molto hanno portato alla decisione, da parte dei medici, di tenerlo addormentato per altri quattro giorni, affinché i polmoni si possano svuotare completamente dal muco.
Fino al momento in cui i medici non avranno svegliato Joan e i responsabili di neurologia non avranno fatto la relativa prova, non sarà possibile stabilire l’entità precisa del danno e le sue possibilità di recupero.
La famiglia di Joan, la squadra e tutta la famiglia Provec Kawasaki desiderano fare un ringraziamento per le migliaia di messaggi di sostegno ricevuti e per l’interesse mostrato da piloti, amici, media e tifosi.
Non verrà emesso un nuovo comunicato stampa fino a quando non ci saranno novità sulla salute di Joan Lascorz.
Nel frattempo, a titolo informativo, da martedì 10 aprile sul profilo Facebook di Joan verrà pubblicato ogni mattina un aggiornamento riguardante l’evoluzione della sua situazione di salute”.