Dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Grenoble ed essere stato trasferito al policlinico di Losanna, Michael Schumacher prosegue nel suo lento e faticoso recupero successivo all’uscita dal coma. Il fatto che il Kaiser non sia più in coma è un’ottima notizia, ma rimane adesso da capire quali siano le realiz condizioni di Schumi e se il 7 volte campione del mondo di Formula 1 potrà tornare ad avere una vita normale o quanto meno dalla qualità accettabile.
Schumacher ha perso oltre 20 chilogrammi ed ora ne pesa solamente 55, ma reagisce alla voce della moglie seppur soltanto con gli occhi. Il fatto che Schumi abbia riacquistato la possibilità di interagire (seppur in maniera ancora molto parziale) con l’ambiente esterno è una notizia quasi insperata fino a poche settimane fa, ma il cammino verso la guarigione è difficoltoso, anche se uno con la sua tempra potrebbe farcela, e noi ce lo auguriamo di cuore.
E’ anche probabile, nonostante non sia una notizia ufficiale, che il campione di Kerpen necessiti di interventi di cranioplastica, dato che pare quanto mai probabile che possa aver riportato una certa deformità cranica.