Orari F1 2016, Gran Premio di Montecarlo a Monaco
La Formula 1 si appresta ad un fine settimana impegnativo, che vedrà le monoposto sfrecciare nell’iconico circuito cittadino di Montecarlo. Un tracciato difficile, caratterizzato da basse velocità e pochi punti dove poter effettuare sorpassi. Si tratta di una delle piste preferite da Nico Rosberg, leader della classifica mondiale con 100 punti equivalenti a quattro vittorie. Quattro, come il numero di successi consecutivi dell’alfiere Mercedes nel caso in cui vincesse anche nel 2016.
Dopo la disfatta a Jerez, frutto del tamponamento di Lewis Hamilton ai danni del compagno di squadra, le Frecce d’Argento vorranno certamente riprendere le redini del campionato, con una Ferrari che con tutte le probabilità si ritroverà costretta ad inseguire.
A giudicare dalle previsioni meteo, il Gran Premio di Monaco sarà caratterizzato dalla pioggia, una variabile importante con cui i piloti dovranno fare i conti. Oltre al binomio composto dalla Casa della Stella e quella del Cavallino, anche RedBull con la recente vittoria del ragazzo prodigio Max Verstappen proverà ad attaccare. Da parte sua, Daniil Kvyat -ora su Toro Rosso- dovrà ritrovare lo stato mentale per fare meglio del compagno di squadra, perché il talento del pilota russo non è di certo in discussione.
Diversamente dal solito, il GP di Monaco inizierà con le prime prove libere il giovedì, per poi saltare il venerdì e tornare con le qualifiche il sabato e la gara domenica.
Ecco gli orari della Formula 1 in diretta su Sky e Rai per il Gran Premio di Monaco:
Giovedì 26 Maggio
Prove Libere 1: ore 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 2)
Prove Libere 2: ore 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD – Raisport 2)
Sabato 28 Maggio
Prove Libere 3: ore 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 2)
Qualifiche: ore 14:00 (Sky Sport F1 HD – Rai 2)
Domenica 29 Maggio
Gara: ore 14:00, 78 giri 260,520 km (Sky Sport F1 HD – Rai 1)