Prove SBK Imola: spettacolo Checa, male Biaggi

 

Le prove di venerdì sul circuito di Imola terminano confermando l’ottimo feeling tra il tracciato e le Ducati. 4 bicilindriche di Borgo Panigale nelle prime sei posizioni, con l’ottima seconda posizione di Jonhatan Rea su Honda e il terzo posto di Leon Haslam con la Suzuki. Seguono Haga, Fabrizio e Byrne. Fenomenale il tempo di Carlos Checa, che ferma il cronometro a 1’48.187.

Biaggi non riesce ad andare oltre la 14a posizione a quasi un secondo e mezzo dalla pole provvisoria. Probabilmente il Corsaro ha preferito lavorare per mettere a punto la moto sull’asfalto irregolare di Imola piuttosto che cercare il miglior tempo. Speriamo che possa fare meglio nel corso della Superpole di domani per non partire troppo lontano da Haslam, secondo in classifica mondiale staccato di 58 punti dal Corsaro. 

Le prove libere di venerdì mattina avevano visto tre Ducati nelle prime tre posizioni (nell’ordine: Checa, Byrne e Fabrizio); Biaggi non ha forzato il ritmo chiudendo al nono posto mentre Haslam si era fermato all’undicesima posizione.

Il veterano di Imola è senza dubbio Troy Corser, che ha partecipato a undici gare superbike e dove nel 2005 con un secondo posto divenne campione del mondo per il secondo anno consecutivo. Il secondo è Noriyuki Haga, che in nove anni si è sempre qualificato tra i primi sei (tranne un ritiro) e che l’anno scorso ha vinto gara uno. Imola e Ducati vanno molto d’accordo, infatti la bicilindrica si è piazzata davanti a tutti ben otto volte e consecutivamente da gara 2 nel 2006. Max Biaggi ha corso ad Imola in tre campionati diversi, piazzandosi primo nel 1997 in 250, terzo nel 1999 in 500 mentre l’anno scorso in sbk ha chiuso secondo in gara uno e quarto in gara due. Leon Haslam ha finito sempre a punti nelle sue gare a Imola, ottenendo i suoi migliori risultati l’anno scorso con un sesto e ottavo posto.

 

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE