Risultati Qualifiche F1 Sochi 2016
La Formula 1 2016 riparte dalla Russia, sul lungo tracciato di Sochi che si affaccia sul Mar Nero. Dopo il clamoroso abbandono del Campione del Mondo Lewis Hamilton, le due Ferrari saranno chiamate al compito tutt’altro che semplice di togliere le prime posizioni alle Frecce d’Argento. Mercedes infatti parte favorita per la gara anche grazie alla configurazione della pista, con un Rosberg in gran forma deciso a mantenere la testa del campionato. Weekend in salita per Sebastian Vettel, costretto a subire una penalizzazione di 5 posti sulla griglia di partenza dopo aver sostituito il cambio durante le prove libere del venerdì.
I RISULTATI DELLE QUALIFICHE
Le qualifiche della Formula 1 al Gran Premio di Sochi hanno evidenziato la supremazia delle Mercedes, con una buona prestazione delle Toro Rosso di Verstappen, che dopo essere entrato nelle Q3 ha chiuso in quinta posizione. Buona la prestazione di Sebastian Vettel, veloce durante le qualifiche ma non abbastanza per prendersi una pole position.
Il pilota tedesco partirà settimo a causa della penalità inflittagli durante le libere, ma la sensazione è che contrastare le due Frecce d’Argento sia un compito piuttosto arduo. A fermare il cronometro sul miglior tempo infatti è Rosberg, che conferma il suo stato di forma e le migliori intenzioni per il campionato.
Brutto colpo per Lewis Hamilton, che non prende parte alla Q3 per un problema alla power unit della sua Mercedes e che partirà decimo. Sulla pista Russa, in calendario dal 2014, il britannico ha sempre vinto ma questa volta spiana la strada a Rosberg. Chiude solamente dodicesimo Alonso, piuttosto in difficoltà.
Per tutti gli orari della Formula 1 al Gran Premio di Sochi in Russia cliccate qui