Superbike 2011: BMW Italia Superbike Team a Silverstone per il GP di Gran Bretagna

BMW Motorrad Italia Superbike Team al completo a Silverstone
Questo fine settimana si corre la nona gara del Mondiale SBK, a Silverstone va di scena il GP di Gran Bretagna. Il BMW Motorrad Italia Superbike Team torna al completo: infatti l’ex campione del mondo James Toseland risale in sella alla sua numero 52 affiancando Ayrton Badovini. JT ha effettuato la scorsa settimana una giornata di test al Mugello ed è pronto per affrontare il week end di gara Inglese e così il BMW Motorrad Italia SBK Team cercherà di confermare il trend positivo delle ultime gare.
Serafino Foti, direttore sportivo del BMW Motorrad Italia Superbike Team, ha dichiarato: “Siamo contenti che finalmente rientrerà James. Dopo aver effettuato una giornata di test al Mugello, in cui abbiamo constatato che, pur non essendo ancora il polso al 100%, è comunque in grado di sostenere le due gare di Silverstone. James è molto motivato e desideroso di risalire in moto. Il nostro obiettivo è di finire entrambe le manche e ottenere il miglior risultato possibile anche se siamo consapevoli della situazione. Anche Ayrton è molto carico e motivato e Silverstone è una pista che a lui piace, cercheremo di ottenere il massimo per confermarci nella top ten. Nella Superstock per i nostri due piloti è il momento di attaccare per migliorare l’attuale posizione in classifica generale. Non sarà facile ma stiamo lavorando in ottica campionato con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato”.

Silverstone gara di casa per James Toseland
La nona tappa del Campionato Mondiale Superbike 2011 è in programma domenica prossima sul rinnovato circuito di Silverstone (Gran Bretagna). Quest’ultimo è considerato il tempio della velocità inglese, oltre ad essere la pista di casa del pilota britannico. James Toseland aveva provato a rientrare in precedenza, testando la tenuta del polso nel primo run di prove libere del venerdì, ma il polso non aveva risposto bene sconsigliando il rientro. La scorsa settimana invece James ha girato senza problemi per un’intera giornata sul circuito del Mugello confermando il recupero fisico. James Toseland nel 2005 in gara 2 ha vinto a Silverstone – sul vecchio tracciato – mentre lo scorso anno ha conquistato un ottavo ed un quinto posto.

Aytorn Badovini alla ricerca di conferme
Ayrton Badovini sul circuito inglese ha vinto la gara di Superstock dello scorso anno – conquistando proprio a Silverstone la FIM Cup Superstock 2010 – mentre non ha ancora girato con la Superbike sul nuovo tracciato. L’obiettivo di Ayrton è di proseguire nel trend positivo delle ultime gare – nelle quali è entrato nella top ten costantemente-  e confermare l’ottava posizione attualmente occupata nel ranking del Mondiale Superbike.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE