Superbike: Biaggi-Aprilia doppietta a Misano

Max Biaggi in sella alla Aprilia conquista una nuova doppietta anche sul circuito di Misano Adriatico portando così a otto le vittorie in questa stagione del campionato Superbike. È la quarta affermazione consecutiva per il quattro volte campione del mondo dopo la doppia vittoria nella gara statunitense. Max è sempre più leader del campionato del mondo e ora il distacco dal secondo, Leon Haslam su Suzuki, è salito a 37 punti (307 a 270). Erano 15 prima di questo trionfale weekend romagnolo.
La seconda gara è stata una prova di forza di Biaggi che, rimasto coinvolto nella bagarre scatenata nelle prime battute, si è ritrovato quarto alle spalle di Corser (BMW), Checa (Ducati) e Fabrizio (Ducati). A partire dal quinto giro ha iniziato una progressione inarrestabile che, con sorpassi spettacolari ai danni di chi lo precedeva, lo ha portato in testa al nono giro. Da allora Biaggi ha condotto con maestria la sua Aprilia RSV4 incrementando il vantaggio fino ad arrivare, a due giri dalla fine, a quasi otto secondi di distacco dal secondo che a quel punto era Leon Haslam. Max ha chiuso controllando agevolmente con oltre quattro secondi di gap. Con questo risultato Aprilia consolida il primato nella classifica per costruttori e, con 313 punti distacca le più immediate inseguitrici: Suzuki (283) e Ducati (250).
Weekend in chiaroscuro per Leon Camier, il campione della British Superbike, dopo una bella prova che lo ha portato al sesto posto in gara 1, ha sofferto nella seconda prova e, anche attardato da problemi alla moto conseguenza di un incidente, ha chiuso all’undicesimo posto.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE