Superbike Gp di Silverstone: orari in tv

Il Mondiale Superbike fa tappa in Inghilterra, paese che, oltre a quello alcolico, ha sempre avuto un famoso spirito sportivo e una grande passione per le motociclette e le gare.

Lo dimostrano i sette rider inglesi che promettono dura battaglia a Max Biaggi in difesa della loro patria dall’assalto del Corsaro romano.
Sulla mitica pista di Silverstone, ex aeroporto della RAF, Haslam crede ancora con forza disperata al titolo, Rea è sempre pericoloso quando non è steso a terra e a Brno lo ha mostrato con un 1° e un 2° posto, Crutchlow ha messo Toseland al 2° posto sia nei box che nei titoli e siamo certi che l’ex campione del mondo è in cerca di riscatto, Byrne e Sykes vogliono dimostrare di non essere meteore e Camier che, seppur compagno di ciurma del Corsaro nel team Aprilia Alitalia, aspetta con ansia la gara si casa.

Ma questo fine settimana potrebbe essere davvero speciale perchè si possono chiudere i giochi: infatti Max Biaggi correrà la centesima gara in Superbike e potrebbe festeggiarla insieme al titolo iridato. E sarebbe la prima volta di un pilota italiano in sella a una moto italiana.

C’è attesa per i piloti Yamaha Team Sterilgarda: i tecnici al seguito di Valentino Rossi durante il suo test a Brno sono tornati coi taccuini pieni di appunti ed indicazioni e potrebbero apportare delle modifiche seguendo proprio i suoi suggerimenti. Per Cal Crutchlow la gara di casa non è diversa dalle altre. A Brno è stato protagonista di una buona gara salendo dall’ultimo al quarto posto, mentre Toseland sta vivendo forse la sua peggior stagione e in casa vuole fare molto bene.

Inoltre, un aspetto importante di questa gara che mette i piloti sullo stesso piano, è il nuovo disegno della pista.
Infatti il circuito storico di Silverstone è stato sottoposto a una profonda ristrutturazione negli ultimi mesi e, dall’ultima volta che la Superbike ha gareggiato sul vecchio tracciato nel 2007, il layout della pista è molto diverso, ma alcuni team come Ducati, Yamaha e Suzuki possono aver ricevuto importanti informazioni dalle squadre MotoGp.
E chissà che non ci si metta anche il meteo a guastare il week end. Tre anni fa le condizioni furono così estreme che la seconda manche venne cancellata, dopo la vittoria di Bayliss in Ducati in Gara 1.

C’ anche un altro italiano che sta facendo molto bene quest’anno in sella alla Ducati del Supersonic Racing Team: Luca Scassa. Il rider toscano non vede l’ora di riscattare il bruttisimo week end ceco. Protagonista a Brno nelle prove riuscendo a partire dalla seconda fila con il sesto tempo, ha terminato anzitempo il week end scivolando nella prima manche procurandosi due fratture ai metatarsi del piede. Tre settimane di riposo gli sono servite a risistemarsi ma non a sbollire la rabbia e la smania di rifarsi.
“Mi è dispiaciuto tantissimo lasciare Brno in quel modo, siamo stati grandi sino dal venerdì e la strepitosa qualificazione ci ha fatto sognare a lungo – dice l’ex-campione italiano della Superbike e della Superstock 1000 – purtroppo la caduta ha rovinato tutto ma sono incidenti che possono succedere. Una volta tanto mi sono rigorosamente attenuto ai consigli dei medici e per quattro giorni ho lasciato il piede sinistro completamente a riposo per non gravare sulle due piccole fratture del 3° e 4° metatarso e poi le lunghe sedute di magnetoterapia hanno fatto miracoli, anche se a Silverstone non riuscirò ad essere al 100%. Silverstone è cambiata e per me rappresenta una novità, dato che non ho mai corso qui. Di sicuro voglio rifarmi della sfortuna patita tre settimane fa per guadagnare punti pesanti in classifica di campionato, il mio team ed io abbiamo ancora tanto da dire in questa stagione 2010.”

 

Ecco come seguire il week end inglese in tv:

SABATO 31 LUGLIO

La7
10:35 Qualifiche
15:50 Superpole

Dahlia Sport 2 (Satellite digitale)
11:55 Superpole

DOMENICA 1 AGOSTO

La7
11:55 Pre gara
13:00 Gara1
16:20 Gara2

Dahlia Sport 2 (Satellite digitale)
12:40 Gara1
16:10 Gara2

Eurosport 2 (Satellite digitale)
13:00 Gara1
16:30 Gara2

Eurosport (Satellite digitale)
17:15 Gara1 (sintesi differita)
18:00 Gara2 (sintesi differita)

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE