Il Mondiale Superbike torna dopo quasi un mese dopo la doppieta dell’Aprilia e di Max Biaggi al Miller Park di Salt Lake City di fine maggio.
Il momento per il pilota e il box della RSV4 è bellissimo, entrambi in vetta alla classifica iridata piloti e costruttori e anche il giovane compagno di team, Leon Camier, dopo il secondo posto ottenuto negli Stati Uniti, sta confermando tutte le buone aspettative della casa di Noale.
Inoltre a testimoniare la stupenda stagione del pilota romano e del suo team sono i numeri davvero sorprendenti: con la vittoria in gara 2 al Miller Park Biaggi ha infranto un altro record salendo fin’ora sei volte sul gradino più alto del podio. Ad appena metà campionato ha superato il record di vittorie in una stagione della World SBK che prima apparteneve a Troy Corser con cinque successi.
Dietro di lui e all’Aprilia c’è il solo Leon Haslam in sella alla Suzuki staccato di 85 punti, troppo lontano il nord irlandese Johnny Rea su Honda a 106 punti.
Misano doveva essere anche il ritorno alle gare di Troy Bayliss come wild card. L’australiano aveva testato la 1098 e aveva illuso i desmo appassionati e fatto temere gli altri. Ma al World Ducati Week ha annunciato che sarà presente al circuito romagnolo solo come spettatore.
Vedremo se lo spagnolo Carlos Checa riuscirà a liberarsi di quella sfortuna che al Miller Park lo ha perseguitato rovinandogli quello che prima del ritiro poteva essere un fine settimana davvero fantastico, dominando gara1.
Sempre in attesa che i piloti Ducati ufficiali, Fabrizio e Haga, ritornino alla riscossa se non per lottare per il titolo almeno per dare spettacolo con le rosse e le altre moto in pista.
Ecco gli orari per seguire le gare alla televisione:
SABATO 26
La7
14:50 Super Pole
Dhalia TV – Sport2 (sat.)
14:50 Super Pole
Eurosport 2 (sat.)
15:00 Super Pole
DOMENICA 27
La7
11:15 Gara1
15:20 Gara2
Dahlia TV – Sport2 (sat.)
11:40 Gara1
15:10 Gara2
Eurosport (sat.)
12:00 Gara1
15:30 Gara2