Trofeo Endurance 2010, la prima tappa non delude

La pista “South Milano Karting” di Ottobiano, scelta come Prima Tappa del Trofeo Endurance, non delude le aspettative, regalando ai piloti e al pubblico forti emozioni e colpi di scena fino alla bandiera a scacchi.

La gara è stata caratterizzata da una pista da punte molto alte rispetto ad altri circuiti. I piloti hanno avuto modo di far emergere la propria bravura attraverso rettilinei divertenti, curve molto tecniche,  sorpassi impegnativi sempre con la massima sicurezza.

Nella prima Manche il Team Regione Lombardia Sport 1 e Regione Lombardia Sport 2, a causa di sfortunate rotture del mezzo e fuori pista non dipendenti da loro, si sono posizionati nella classifica provvisoria del Trofeo 2010 rispettivamente, 17esimi e 16esimi.

Anche nella seconda Manche, purtroppo, entrambi i team si sono dovuti ritirare a metà gara a causa dei fastidi arrecati dai tamponamenti nella manche precedente e da ulteriori piccoli infortuni che hanno decimato la squadra, non permettendo loro di continuare la loro avventura.

Tuttavia è da segnalare che il giro più veloce nelle Qualifiche per i ragazzi di Regione Lombardia Sport 2, è stato effettuato da Bonanno ed inoltre, durante la mattinata della prima Manche, il loro miglior tempo è stato effettuato, a pochi centesimi di secondo di differenza, sia da Bonanno che da Beccari.

Per quanto concerne gli altri Team, vi è stata una durissima lotta tra GDM e MAGIC FREEM per il primo e il secondo posto nella seconda Manche e tra GNEO Racing e Mokart-Semilavorati Barre per il terzo e il quarto posto.

Sul filo degli ultimi secondi, a causa di una manovra azzardata da parte di un pilota doppiato, non solo ha fatto perdere la battaglia serrata tra queste due squadre, ma ha anche favorito Mokart Como Briggs&Stratton che, con astuzia, è riuscito a sfruttare questo decisivo errore, superando il team rivale alla bandiera a scacchi, scavalcandoli anche in classifica generale, dove ora si trova in quinta posizione.

Purtroppo, anche, VRM e Lhasa Racing non hanno concretizzato la data. Non rimane che dare l’appuntamento a tutti per la Seconda Tappa del Trofeo Endurance, che si terrà Sabato 12 Giugno 2010 presso la “Pista TibiKart” a Gordona (Sondrio). Ingresso libero e gratuito per il pubblico, dalle ore 7 alle ore 21.

Classifica finale della Prima Tappa:
1° posto – GDM Racing
2° posto – Mokart Como Briggs
3° posto – Magic Freem
4° posto – Sem Com Barre Mokart
5° posto – Gneo Racing
6° posto – Lhasa Racing
7° posto – Alisei Viaggi
8° posto – SMK South Milano
9° posto – Camp Regione Lombardia Junior
10° posto – Mi Out Kart Racing
11° posto – VRM Tack System
12° posto – BCMB Racing
13° posto – Mokart Regione Lombardia Junior
14° posto – Piloti Mi Regione Lombardia Junior
15° posto – Xilinx
16° posto – Regione Lombardia Sport 2
17° posto – Regione Lombardia Sport 1

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE