INFOMOTORI "PROVA SCATTA E VOLA" - Criteri di Valutazione e Privacy

I Partecipanti

L’iniziativa Nazionale “Prova Scatta e Vola” è riservata a soggetti di qualsiasi nazionalità che presentino una foto del test drive con Audi A1 corredata da una didascalia sulla vettura provata.

Sono esclusi dall'iniziativa tutti coloro che non rispettano i seguenti passaggi:

  1. 1. compilazione di un modulo di richiesta di test drive;
  2. 2. prova di Audi A1;
  3. 3. invio di una foto corredata da didascalia, sulla prova effettuata.

Non possono partecipare al contest i dipendenti di Infomotori.com e tutti i collaboratori nonché i loro parenti di primo grado.

Presentazione dei contenuti all'iniziativa "Prova Scatta e Vola"

I lettori di Infomotori.com avranno la possibilità di testare Audi A1 a partire dal 26 maggio 2016. Una volta effettuato il test drive il lettore dovrà inviare a Infomotori una fotografia/selfie, corredata di titolo/didascalia, che attesti la prova stessa. È ammessa una sola fotografia per test drive.

I lettori che vogliono partecipare all’iniziativa “Prova Scatta e Vola” dovranno inviare i loro contenuti fotografici e letterari attraverso il form (da compilare obbligatoriamente in tutti i suoi campi) presente nella sezione “Prova Scatta e Vola”. Saranno accettate fotografie e didascalie fino al 30 settembre 2016. Per la premiazione farà fede la data indicata nella e-mail.

Titolarità, Originalità e Divulgazione dei contenuti fotografici e testuali La presentazione della fotografia e della didascalia all’iniziativa “Prova Scatta e Vola” implica necessariamente l’accettazione totale delle seguenti condizioni da parte dei partecipanti:

Comitato di Valutazione

Il comitato di valutazione sarà composto dai seguenti membri designati da Caval Service srl:

Ivana Gabriella Cenci: giornalista, direttore responsabile di Infomotori.com;
Carlo Valente: giornalista, direttore editoriale di Infomotori.com;
Massimo Cortesi: giornalista, collaboratore e tester di Infomotori.com;
Guido Rubagotti: web editor di Infomotori.com;
Davide Preite: esperto informatico e appassionato di motori.

Il sistema di analisi, selezione e valutazione delle fotografie e didascalie presentate è stabilito da Caval Service srl ed è insindacabile. Il Comitato di valutazione visionerà tutti i contenuti inseriti dai partecipanti e sceglierà la migliore fotografia con didascalia.

I vincitori saranno annunciati entro 30 giorni dalla chiusura del contest e avvisati via e-mail e/o telefonicamente. Qualora un premiato non dovesse rispondere via e-mail o telefonicamente entro 8 giorni, il premio verrà assegnato al finalista successivo in graduatoria.

Qualsiasi deliberazione del Comitato di valutazione è segreta. Caval Service srl non risponde delle opinioni espresse dal Comitato o da qualunque suo membro, prima o dopo l’assegnazione del riconoscimento, in relazione a qualsiasi opera presentata.

Riconoscimenti

I vincitori del contest “Prova Scatta e Vola” che avranno presentato le fotografia con didascalia più originali e interessanti riceveranno quale riconoscimenti:

Il concorso non potrà essere dichiarato deserto. Nel caso in cui un assegnatario dovesse rinunciare al premio quest’ultimo verrà devoluto alla onlus Città della Speranza. La decisione del Comitato di valutazione, che sarà inappellabile, sarà resa pubblica attraverso il portale Infomotori.com entro 30 giorni dalla chiusura del concorso. Per ogni fotografia con didascalia inserita Infomotori.com devolverà €3 alla Fondazione Città della Speranza.

Cessione dei Diritti

La partecipazione all’iniziativa “Prova Scatta e Vola” implica che gli autori delle fotografie con didascalia cedano in esclusiva a Caval Service srl tutti i diritti di sfruttamento dei suddetti contenuti, intendendo con questo il diritto di riproduzione totale o parziale delle opere in qualsiasi forma: tipografica, elettronica e digitale in Italia e nel mondo. Per quanto qui non espressamente previsto, il presente concorso fotografico-letterario deve ritenersi disciplinato dalle norme del Codice Civile. Il concorso in particolare non è soggetto alla disciplina del DPR 430/2001 relativo alla disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, avendo a oggetto la produzione di opere fotografiche e letterarie, per le quali il conferimento del premio rappresenta un riconoscimento di merito personale e, di conseguenza, opere la fattispecie di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001.

Contatti: provalatu@infomotori.com