1000 Miglia 2023: 405 auto pronte al via, di cui 47 Alfa Romeo

Mancano poco più di due mesi allo start della Mille Miglia 2023, nuova edizione della storica manifestazione e corsa automobilistica che vedrà un percorso lungo oltre 2.000 km con partenza e arrivo in quel di Brescia. Un evento molto atteso dagli appassionati, che in seguito al periodo di iscrizioni ora possono controllare se sono stati ammessi con la loro vettura all’interno della lista ufficiale dei partecipanti, pubblicata proprio negli scorsi giorni.

Sono ben 405 le vetture ammesse all’edizione 2023 della 1000 Miglia, 74 delle quali pronte a schierarsi sulla griglia di partenza della 1000 Miglia “Velocità” e 47 esemplari targati Alfa Romeo, certamente il marchio più rappresentato nonostante la forte presenza di altri brand prestigiosi come Bugatti, Ferrari, Maserati e Mercedes-Benz. Grande rappresentanza degli italiani per quanto riguarda gli equipaggi, anche se si conteranno gruppi molto numerosi provenienti dall’estero tra cui Paesi Bassi (121 presenze), Stati Uniti (65), Germania (59), Belgio (55) e Regno Unito (51).

Pronta anche la coppia vincitrice delle edizioni 2021 e 2022, formata da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli a cui si aggiungeranno nomi importanti del calibro di Belometti, Bergomi, Turelli, Luca Patron, Aliverti, Valente, Fontanella, Covelli, Sisti, Gualandi e Matteo Belotti, vincitore della Coppa delle Alpi 2023. In occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare, inoltre, la Mille Miglia farà tappa in alcuni luoghi chiave della Forza Armata tra cui l’aeroporto di Ghedi, quello di Pisignano e Piacenza San Damiano, il Museo Storico di Vigna di Valle e il Comando 1° Regione Aerea di Milano.

TUTTO SU Alfa Romeo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE