Nuova Mercedes Classe E 2013
Vi abbiamo già annunciato il debutto ad inizio 2013 per il nuovo restyling di Mercedes Classe E, che porta un’aria di rinnovamento nella berlina ammiraglia tedesca, dotata così di un carattere maggiormente sportivo e moderno, pur conservando l’eleganza che contraddistingue anche il modello attuale. La strategia del marchio automobilistico di Stoccarda punta infatti a riguardagnare terreno nei confronti delle rivali BMW e Audi, e per farlo è necessario rendere appetibile anche a nuovi clienti questa lussuosa vettura, che può vantare una certa solidità di vendite in Italia, con 18.000 unità vendute dal 2009 ad oggi.
Spiata la versione Station Wagon
La nuova Mercedes Classe E vedrà poi, nel corso dell’anno, il debutto del nuovo restyling anche per la versione Station Wagon che vi proponiamo in questa anticipazione attraverso le foto spia catturate dal nostro inviato. Pesanti camuffature ricoprono le parti che verranno maggiormente ritoccate nel design, sia per quanto riguarda il frontale sia per il posteriore. Per quanto riguarda il muso, il taglio più netto viene dato ai gruppi ottici, che così come avviene per la versione berlina, avranno un aspetto più deciso e squadrato, e saranno raggruppati in unico oggetto. Non più forme circolari dunque e tantomeno separazione tra le diverse luci. Un ritocco decisamente riuscito che renderà più fresco e giovane il modello, senza per questo perdere il proprio esclusivo lignaggio.
Stando alle camuffature alcune novità dovrebbero riguardare anche il look del posteriore, che andrà a modificare i fanali sul retro che si estenderanno oltre la linea del portellone. E’ probabile inoltre che verranno modificati anche i paraurti, ma aspettiamo un nuovo set fotografico del muletto in prova per render conto di quali saranno le ulteriori variazioni rispetto al design corrente.
Allestimenti della Mercedes Classe E
La strategia Mercedes non punta solamente sul rimodernamento della vettura, ma vuole facilitare la scelta da parte del Cliente semplificando la struttura dell’offerta e ridefinendo i livelli degli equipaggiamento, valorizzando al meglio lo stile del modello. Tre gli allestimenti presvisti per l’ammiraglia del costruttore di Stoccarda.
Executive: stile e funzionalità, per nuovi Clienti privati e business, con fari Bixeno e luci diurne a LED, abbaglianti automatici, fari posteriori full LED, Bluetooth, volante in pelle a 4 razze, cerchi a doppia razze da 17 pollici e luci ambientali.
Elegance: raffinatezza e confort, per Clienti attenti alla cura dei dettagli, che aggiunge cerchi multirazze da 17, e poggiatesta con alette orientabili.
Avantgarde: design, sportività e tecnologia, per i Clienti top del segmento. Lo stile riprende l’allestimento AMG con volante in pelle a tre razze cromato e navigatore multimediale Comand Online.
Aggiungendo il Pacchetto Sport per l’esterni la Nuova Mercedes Classe E acquista kit aerodinamico AMG, con paraurti e minigonne modificate, doppi scarichi a trapezio, cerchi in lega da 18 pollici e assetto sportivo