BMW X5

BMW X5. Non conosce sosta il rapido avvicendamento tra i modelli BMW, contiunuamente sottoposti a modifiche di fino atte ad aumentarne il fascino e la già proverbiale qualità percepita. Questi interventi circa ogni due / tre anni si concretizzano in un restyling di metà carriera.

E’ il caso della BMW X5, capostipite dei SUV di grosa taglia dal temperamento sportivo ed orientati al lusso. Messa in ombra negli ultimi tempi dalla controversa SUV coupè BMW X6, l’X5 rimane una delle sport utility meglio rifinite e soprattutto è caratterizzata da un comportamento stradale ineccepibile e particolarmente incline alla guida briosa e sportiveggiante. E’ tempo di un restyling atto a renderla più personale ed aggressiva. Gli interventi, come sempre in questi casi, si concentrano essenzialmente sui proiettori, nonchè sui paraurti anteriori e posteriori.

Dal punto di vista meccanico non sono attese grandi novità, se non il continuo affinamento dei sei e otto cilindri BMW benzina e diesel abonati da anni a vari premi motoristici per efficienza e resa prestazionale. Il colosso bavarese deve scontrarsi con rivali del calibro di Mercedes ML, Audi Q7, Rane Rover Sport e Lexus RX. C’è da sperare che gli stilisti BMW siano in grado di infondere un po’ di… “brio latino” alle rigorose forme della prima vera SUV di lusso mai introdotta sul mercato internazionale.

 

TAGS:
TUTTO SU BMW X5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE