Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg: la nuova generazione della Suv di taglia larga del costruttore tedesco debutterà al prossimo salone dell’auto di Detroit, in programma dall’11 al 24 gennaio 2010. Ecco gli ultimi spyshots fatti dal nostro fido fotografo spia nel nord della Norvegia. Gli interventi stilistici dei disegnatori di Wolfsburg hanno prodotto una linea ristilizzata che regala un’immagine più filante rispetto all’attuale modello dall’impronta più massiccia, di cui Infomotori ha mostrato le foto spia. Modifiche e cambiamenti anche per gli allestimenti interni e il look della plancia. Passo avanti importante soprattutto per quel che riguarda il peso, ridotto in maniera rilevante grazie al largo utilizzo dell’alluminio.
Come sempre molto ricca la scelta di motorizzazioni, tra le quali spicca la versione Hybrid che calamiterà le attenzioni al NAIAS 2010 di Detroit. Questo è infatti uno dei modelli più attesi e segna l’inizio dell’avventura ibrida per il colosso Volkswagen.
La Volkswagen Touareg Hybrid (Infomotori l’ha provata in un test drive), che verrà messa in vendita nella seconda metà del 2010, sarà il primo di una lunga serie di modelli che il costruttore teutonico introdurrà progressivamente in commercio fino al 2013. Le versioni classiche benzina e diesel invece saranno commercializzate dai primi mesi dell’anno nei vari mercati del mondo.

TUTTO SU Volkswagen Touareg
Articoli più letti
RUOTE IN RETE