Ferrari F70
L’ultimo teaser della Casa di Maranello che ha per protagonista la nuova attesissima Ferrari F70 ci fa vedere il Cavallino Rampante, un po’ sfuocato e quasi “pixelloso”, con una grafica primi anni ’90. Ma la Ferrari F70 (conosciuta internamente con il nome in codice di Ferrari F150) è una vettura modernissima, una supercar con un motore V12 che unitamente ad un propulsore elettrico sviluppa 950 CV. L’erede della mitica Ferrari Enzo promette di sorprendere ed emozionare tutti gli appassionati Ferrari e di auto in genere, che hanno la fortuna di poterla ammirare al Salone di Ginevra 2013.
Teaser della della Ferrari F70
Ferrari ha rilasciato nel corso degli scorsi mesi tutta una serie di teaser che hanno per protagonista la Ferrari F70, anche se dalle immagini pubblicate dalla Casa del Cavallino Rampante non si evincono troppi dettagli. Ed è proprio questo l’effetto voluto da Ferrari, che ha voluto stuzzicare tutti gli appassionati senza tuttavia rivelare troppi particolari, riservandosi una presentazione in pompa magna in quel di Ginevra. Le uniche immagini sono alcune foto spy scattate nel corso dell’inverno, ma anche in queste le camuffature tengono ben nascoste le forme definitive della F70.
Motore della Ferrari F70
Il motore che va a spingere la nuova Ferrari F70 è un propulsore V12 coadiuvato da un’unità elettrica che funge sostanzialmente da KERS, fornendo in accoppiata col motore termico una potenza totale di circa 950 CV. Non solo un’auto super sportiva, quindi, nè una vettura di lusso, ma un vero e proprio capolavoro destinato ad entrare nella storia della Casa di Maranello e dell’automotive tutto. Il prezzo? Si aggira sul milione di euro, ma siamo sicuri che ogni singolo esemplare prodotto non faticherà a trovare una casa ed un “papà”.