Alfa Romeo Giulietta Spider, fascino tricolore
Vi riproponiamo una delle migliori elaborazioni grafiche del nostro designer: l’Alfa Romeo Giulietta Spider, una cabrio a quattro posti con tetto in tela capace di emozionare e scatenare il desiderio al primo sguardo. Questo modello sarebbe perfetto per il mercato USA, da sempre interessato a spider e cabriolet. Partendo dalla desiderata media sportiva di casa Alfa Romeo, il lavoro si è concentrato su inclinazione del parabrezza, rimozione delle porte posteriori e adamento della zona posteriore atta ad accogliere la capote in tela multistrato. Il risultato è di primissimo piano, una cabriolet filante e sportiva capace di richiamare direttamente l’età dell’oro della casa di Arese. Questa splendida convertibile sarebbe una rivale perfetta per Audi A3 Cabrio e BMW Serie 1 Cabrio.
Alfa Romeo Giulietta Spider, rivale perfetta per Audi A3 Cabrio e BMW Serie 1 Cabrio
L’originale Alfa Romeo Giulietta porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia. Una piattaforma così moderna ed orientata alla guida dinamica, con pochi sforzi si adatterebbe senza fatica alla configurazione open top, senza aumentare troppo il peso totale e prservando il piacere di guida. I potenti motori MultiAir, ultima innovazione del gruppo Fiat, farebbero il resto del lavoro.
Il cambio Alfa TCT sarebbe un compagno perfetto per la nostra Giulietta Spider
Il cambio automatico a doppia frizione a secco di ultima generazione “Alfa TCT” sarebbe perfetto per la “nostra” Alfa Romeo Giulietta Spider. L’innovativa trasmissione non solo è destinata a soddisfare quella clientela del segmento che preferisce un cambio automatico, ma mira a diventarne il punto di riferimento come dimostrano le performance elevate a fronte di consumi ed emissioni più bassi della categoria per motorizzazioni benzina e diesel di pari potenza.