Mitsubishi ASX al Salone di Parigi
Al Salone di Parigi 2012 viene presentato in anteprima il restyling europeo della Mitsubishi ASX, suv giapponese che dopo più di due anni dal lancio ha già venduto oltre 210.000 unità in tutto il mondo.
L’ASX viene inoltre utilizzato come base per altri due crossover: Peugeot 4008 e Citroën C4 Aircross ed è noto, a seconda del mercato, come Outlander Sport (in Nord America) o RVR (in Giappone).
Restyiling della ASX
Squadra che vince si cambia. Nonostante la versione che va a sostituire sia stata presentata poco più di due anni fa (Salone di Ginevra 2010) ed il buon risultato di vendita frutto di una combinazione di qualità che vanno dal costo di acquisto interessante alla qualità generale espressa, l’ASX si ripresenta rinnovato con un look più globale. Il frontale è stato ridisegnato con linee più morbide che riflettono la graduale trasformazione del design Mitsubishi e della sua visual identity verso un look “Solido – Sicuro – Semplice”. Anche il posteriore di ASX è stato rivisto per essere il linea con il nuovo frontale.
Nuova Mitsubishi ASX a fine 2012 in Europa
Per il mercato Americano sono state previste alcune novità tra le quali nuovi tessuti interni; nuovi particolari cromati per le porte anteriori; nuova console centrale; il ulsante All Wheel Control (AWC) al posto dell’attuale manopola girevole; sospensioni posteriori multilink migliorate per maggior manovrabilità e comfort di guida e uovi cerchi da 18”. L’arrivo di Mitsubishi ASX in Europa è programmato per la fine del 2012 ma con tempistiche diverse da mercato a mercato.