Ferrari Scaglietti 2011, è la novità che il marchio del cavallino rampante prevede per il 2011. Un’imponente granturismo realizzata sulla piattaforma della Ferrari 612 Scaglietti, che coniuga le prestazioni pure di una berlinetta sportiva con l’abitabilità per quattro persone. dalla struttura però lievemente più imponente e dal passo leggermente più lungo.
Il mese scorso l’avevamo scoperta camuffata da Ferrari 612 tra le nevi della Lapponia e l’avevamo immortalata in una serie di foto spy. Nonostante la carrozzeria del precedente modello subito erano iniziate le considerazione su questa granturismo maestosa: il potente V12 Ferrari nascosto sotto il cofano e che forse condivide il suo spazio con il chiacchierato KERS, il sistema di recupero dell’energia cinetica in grado di accumulare e rilasciare energia elettrica utile per fornire un boost di potenza o alimentare i dispositivi di bordo. Altre indiscrezioni vorrebbero invece che per la nuova Ferrari Scaglietti 2011 sia prevista una trazione integrale intelligente elaborata negli ultimi anni dalla scuderia di Maranello.
Questa feature spingerebbe le vendite del modello in un mercato florido per le vetture 4×4 di lusso come quello russo e, a causa del sua struttura lievemente più imponente rispetto al modello precedente, troverebbe tra le sue principali concorrenti Porsche Panarema e Astone Martin Rapide.