Renault gamma elettrica, ricca di ben quattro modelli, commercializzati entro il 2011, è la concreta risposta della casa francese per il futuro. Renault si pone, infatti, come il pioniere della mobilità sostenibile per tutti, perché l’automobile continui a rappresentare un progresso per l’Uomo.
A metà del prossimo anno entreranno in commercio Kangoo elettrica e Fluence Z.E., seguite a ruota da Twizy, l’alternativa allo scooter per una clientela urbana ed infine nel 2012 sarà il momento della commercializzazione di quello che al momento è Zoe Z.E. Concept.
Renault Fluence Z.E. è declinazione elettrica di Fluence. Berlina 5 posti, elegante e statutaria, è destinata soprattutto alle aziende sensibili all’ambiente, a cui offrirà tutti gli standard del segmento D (status symbol, comfort, abitabilità). Sempre di grande interesse per l’ambito professionale e delle flotte aziendali è il nuovo Renault Kangoo Express elettrico che assocerà i punti di forza di Kangoo Express, in particolare un volume di carico integralmente preservato, al vantaggio “zero emissioni” in funzionamento. Obiettivo: realizzare l’ultimo anello della catena logistica, la consegna in zona urbana, senza inquinamento ambientale né acustico.
Per le esigenze urbane Renault propone altri due veicoli completamente a emissioni zero: Twizy, un veicolo a due posti e con un design esclusivo, un’alternativa ad un maxi scooter perchè più sicuro e confortevole e quello che al momento è ancora un prototipo di citycar versatile, Zoe Z.E. Concept. Renault Zoe sarà la prima vettura che nasce completamente elettrica e solo in questa declinazione. Una piccola compatta versatile, dalle dimensioni di una Clio, è destinata a tutte le attività della vita quotidiana: domicilio – lavoro – scuola – shopping. Sarà il cuore di mercato del veicolo elettrico.