Jeep Wrangler è l’icona fuoristradistica per eccellenza. Simbolo di libertà e forza, è sempre stato accompagnato da una immagine possente esternamente quanto spartana internamente.
Il modello 2011 mantiene la carrozzeria ripresentata nel 2007 mentre è stato rivisto il design degli interni.
Così ora il venerabile 4×4 ha ricevuto un necessario aggiornamento all’abitacolo, portandolo all’altezza dei più cittadini suv. Così sono state utilizzate plastiche morbide e materiali di qualità superiore per rivestire cruscotto, console e pannelli delle porte mentre sono stati ridisegnati il quadro comandi e la plancia.
Se dall’esterno la Jeep Wrangler è l’emblema storico del panorama fuoristradistico mondiale, adesso con questa nuova versione dall’interno appare meno spartana e con qualche dettaglio in più, come gli specchietti elettrici, i fanali ad accensione automatica e la presa Usb e il Bluetooth, per essere alla pari a molte vetture, non solo le altre suv.
Per il resto, a parte l’hard top in tinta che farà storcere il naso ai puristi, il Wrangler rimane quello che è sempre stato con la motorizzazione V6 da 3,8 litri ed è in costruzione negli stabilimenti Chrysler di Toledo, in Ohio.
Introdotte nuove colorazioni: Bright White, Cosmos Blue, Deep Cherry Red, Detonator Yellow e Sahara Tan.
La cura Fiat al marchio Chrysler oltre ad aver risanato i conti ha ridato un tocco di qualità anche alla spartana 4×4, ma le vere novità arriveranno dal 2013, con una piccola suv e una media che andrà a sostituire la Patriot e la Compass e avranno una meccanica Fiat.