Audi City E-Tron Concept al Salone di Francoforte
La calandra fuga qualsiasi dubbio: il singolare prototipo sorpreso a Berlino durante alcune riprese è una Audi. Secondo il nostro cacciatore di tester che l’ha fotografata, a sentire dal silenzioso motore, è altrettanto inequivocabile che si tratti di una concept che ricade sotto l’ombrello del brand E-Tron.
Sarebbe la risposta della casa di Ingolstadt nel derby teutonico con la BMW i3 nel campo della mobilità urbana ed ecosostenibile.
Le immagini sono state scattate durante le riprese in programmazione durante il Salone dell’Auto di Francoforte (15-25 settembre) dove infatti è prevista una passerella per questa piccola vettura elettrica.
Posto per due persone sulla Audi City E-Tron Concept
Il prototipo elettrico può ospitare due persone grazie a due seggiolini posti in verticale. La sua vocazione è cittadina grazie alle dimensioni davvero ridotte ed alla propulsione elettrica.
La sua origine può essere trovata in un’altra concept car del gruppo VW, la Volkswagen L1, che venne presentata all’ultima edizione del Salone Internazionale di Francoforte (nel 2009).
Questa montava un motore diesel bicilindrico da 800 di cilindrata da 36CV accoppiato con uno elettrico da 14 CV.