Il 4×4 Fest fa 17. Tante sono infatti le edizioni che “anno dopo anno” hanno portato decine di migliaia di appassionati al mondo delle 4×4 in fiera. Anche quest’anno l’appuntamento da non perdere per gli appassionati della trazione integrale è in quel di Carrara per una kermesse di tre giorni che si aprirà il prossimo 13 ottobre per chiudersi la domenica successiva, il 15 ottobre.Un evento tra i principali in Italia e in Europa per quanto concerne il 4×4.
Partner storico della manifestazione è la F.I.F, Federazione Italiana Fuoristrada, con numerose iniziative: raduni dedicati, prove su sabbia e in pista, allettanti convenzioni assicurative per i veicoli storici. Inoltre, collettiva della cittadella F.I.F. in fiera con le 18 Delegazioni Regionali e tantissimi prodotti caratteristici. Presente anche l’interessante e grande area dell’usato sicuro.
Una fuga a Carrara che può trasformarsi in una gita divertente con amici, figli o fidanzata – il tutto in quella che possiamo tranquillamente definire la capitale mondiale del marmo. Per organizzare meglio la trasferta eccovi allora un breve recap da tenere a mente per quanto riguarda date, prezzo d’ingresso e orari.
Dove si entra
A CarraraFiere, cuore nevralgico del 4×4 Fest, si può accedere da due ingressi – quello di viale Colombo e quello di via Maestri del Marmo – rispettivamente l’ingresso 3 e 5.
Biglietti, dove comprarli e quanto costano
Oltre che direttamente presso le biglietterie presenti in fiera è possibile procedere all’acquisto dei biglietti anche online. Il giornaliero costa 10 Euro intero e 7 Euro ridotto – mentre si passa a 15 Euro per un pass valido due giorni e 20 Euro per tutto il weekend.
Cosa aspettarsi dal 4×4 Fest 2017
Chi proprio non sa stare senza un fuoristrada o qualsiasi altro mezzo con trazione sulle quattro ruote avrà pane per i propri denti qui a Carrara. Ce n’è davvero per tutti i gusti – dai corsi di guida sicura ai testdrive sia in pista che su sabbia. E poi convegni, tavole rotonde e tanta voglia di essere informati su un modo affascinante come quello del 4×4. Ci sarà addirittura il primo raduno ufficiale monomarca dedicato a Toyota – per partecipare basta presentarsi ai cancelli di CarraraFiere, ovviamente al volante di una Toyota.
Nello specifico, immancabile come da tradizione il tour delle cave classico, con guida e sosta gastronomica per la degustazione del famoso lardo, previsto per sabato 14 e domenica 15 alle cave “Fantiscritti” di Carrara. Sulla scia del grande successo della scorsa edizione viene riproposto il Tour del Corchia, per un’avventura esclusiva a bordo del proprio fuoristrada o SUV a trazione integrale alla scoperta dell’Alta Versilia.