Look aggressivo, due posti secchi, 170 cavalli: debutta al Salone di Ginevra 2016 l’attesa Abarth 124 Spider. Il look della vettura esprime una grinta straordinaria, in perfetto equilibrio tra innovazione e richiami al glorioso passato Abarth. La verniciatura bicolore esalta le linee della vettura e riporta alla memoria le vittorie ottenute nel campionato mondiale rally nella prima metà degli anni settanta.
Sul piano tecnico, l’Abarth 124 spider non delude: è spinta di un potente e affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Il propulsore eroga 170 cavalli (ovvero circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Prestazioni degne di una sportiva purosangue.
Il sound del motore è un elemento fondamentale nella filosofia Abarth: la dotazione di serie della 124 Spider comprende lo scarico Record Monza con sistema “dual mode” che permette di variare il percorso dei gas di scarico al variare del regime del motore, generando un suono profondo. Una tonalità cupa, da vettura racing, avvolge l’abitacolo ed intensifica le emozioni di pilota e passeggero.
La trazione è rigorosamente posteriore. L’originale spider Abarth è disponibile con cambio manuale a 6 marce o con il cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse. Il primo garantisce innesti precisi e rapidi, grazie alla leva diretta a corsa corta. Il secondo, l’automatico sequenziale sportivo Esseseese, ha due anime: perfetto per la guida turistica e rilassata, capace di passaggi di marcia fulminei nella guida sportiva.