Tra le interessanti proposte delle Case automobilistiche del mese in corso c’è sicuramente quella che riguarda la Abarth Punto 1.4 Turbo Multiair da 165 CV. Il marchio dello Scorpione propone la piccola sportiva al prezzo di 16.250 euro (chiavi in mano, IPT e contributo PFU esclusi), con un risparmio complessivo di 5.500 euro rispetto al normale costo di listino. Tale promozione si intende valida fino al 31 ottobre sulle auto disponibili in stock, soltanto per clienti che abbiano un vettura da permutare o rottamare, di proprietà da almeno 3 mesi.
L’offerta sulla Abarth Punto comprende anche il kit di cerchi in lega da 18 pollici design “Esseesse” con pneumatici 215/40 R18, Logo “Esseesse” sul portellone posteriore e Key Pressure. L’allestimento di serie è ricco e comprende: computer di bordo con comandi al volante, climatizzatore manuale, radio CD/Mp3 con Bluetooth, volante in pelle e sedili anteriori sportivi. A garantire la sicurezza ci pensano gli airbag frontali e laterali, il controllo elettronico della trazione, l’EBD ed il sistema Isofix per i seggiolini dei bimbi.
La Abarth Punto 1.4 Turbo Multiair è dotata di un motore benzina capace di 165 CV e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Ottime le sue prestazioni, con lo scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 7,9 secondi e la velocità di punta che tocca i 213 km orari. i consumi medi dichiarati sono pari a 6,1 litri di carburante ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 si fermano a 142 g/km.