Continuano i saldi e le promozioni su molti modelli delle principali Case automobilistiche, come ci dimostra l’offerta che vede protagonista la Abarth Punto Supersport, proposta fino al 31 agosto 2013 al prezzo di 17.450 euro (IPT e contributo PFU esclusi). Il risparmio rispetto al normale prezzo di listino è dunque di 5.500 euro, una promozione sicuramente interessante per chi cerca un’auto sportiva ma dai costi di gestione non mostruosi, orientata principalmente ad un target di pubblico under 30.
Questa promozione è valida soltanto per i clienti che abbiano una vettura da permutare o rottamare, di proprietà dell’acquirente da almeno tre mesi. La Abarth Punto Supersport sotto il cofano alloggia il motore 1.4 Multiair da 180 cavalli e 270 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti. Ottime perciò anche le prestazioni, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 7,5 secondi e la velocità massima raggiunta che è pari a 216 km orari. I consumi si stabilizzano sui 6,1 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo misto, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 142 g/km.
L’offerta sulla Punto Supersport comprende per di più i cerchi in lega da 18″ design Abarth, completati da pneumatici 215/40 R18, logo “Esseesse” sul portellone posteriore, Key pressure, kit selezionato e cerchi di serie inclusi, da porter utilizzare in alternativa a quelli specifici. Questa Abarth Punto Supersport prevede la verniciatura nera opaca per il tetto ed il cofano, con sticker in Grigio Campovolo. Di serie vi sono poi il climatizzatore automatico, i sedili anteriori sportivi, il volante in pelle ed il sistema Blue&Me con comandi al volante.