Nokia ha annunciato proprio in questi giorni l’arrivo del nuovo 8800 Carbon Arte, lussuoso modello che entra a far parte del range dei cellulari gioiello.
L’ultimo fiore all’occhiello della casa finlandese è realizzato con materiali innovativi e di altissima qualità come la fibra di carbonio, presente nel pannello scorrevole che cela la tastiera del telefono, e il titanio, l’acciaio e il vetro lucidato che rendono unici i dettagli dell’apparecchio.
La fibra di carbonio, in particolare, è un materiale leggerissimo ma al contempo anche molto resistente ed il suo uso è stato ispirato dalle buone prestazioni ottenute in architettura, nel settore delle auto sportive e in quello aerospaziale.
Questo innovativo materiale consente di ottenere standard qualitativi elevati, di limitare fortemente il peso specifico dell’oggetto e di realizzare un design high-tech dalle linee molto raffinate.
Per quanto riguarda le prestazioni, oltre ai 3G di capacità, alla fotocamera con risoluzione di 3.2 megapixel e all’elevata qualità audio, il nuovo modello Nokia 8800 Carbon Arte presenta un rivoluzionario display dotato di tecnologia OLED con risoluzione 240×320 e di una memoria interna di 4 GB.
Inoltre, il prezioso cellulare ha un sistema operativo S40, è dotato delle funzioni “tap-for-time” (doppio tocco sotto il display e appare l’orologio) e “turn-to-mute” (ponendo il display verso il basso viene silenziata la chiamata in arrivo) e dispone di un connettore microUSB all-in-one.
Questo prezioso oggetto tecnologico è reso ancora più esclusivo grazie alla presenza di accessori come l’elegante porta cellulare da scrivania e di una cover in morbida pelle.
Il nuovo modello Nokia sarà in vendita a partire da questo autunno al prezzo di 1100 euro.
www.nokia.com