Il marchio Alfa Romeo torna in America. La prima ad essere commercializzata negli 86 concessionari Chrysler sparsi tra gli Stati Uniti e il Canada è la Alfa Romeo 4C al prezzo di 53.900 dollari e la 4C Launch Edition. Peter Grady, vice presidente dello Sviluppo Network Chrysler Group LLC, ha spiegato che per Alfa Romeo ci sarà un personale selezionato e dedicato al solo marchio del Biscione, sia per quanto riguarda la vendita, sia per il reparto tecnico e di assistenza.
Attualmente ci sono quattro concessionari in Canada e negli Stati Uniti la maggior parte è in California, dove ce ne sono 12. Ma la prospettiva è che questi dealer vengano aumentati di numero, anche perché, secondo il manager italo-canadese, le Alfa di domani saranno molto competitive.
La rete di vendita nordamericana dell’Alfa Romeo infatti crescerà rapidamente, fino a superare i 300 showroom complessivamente. Già nella seconda metà del 2014 prenderà piede la prima fase di ampliamento del network iniziale anche se la casa del Biscione cercherà di imprimersi in modo decisivo nel mercato oltreoceano con il debutto delle novità principali della futura gamma, a partire dalla Giulia, attesa nel 2016.