Alfa Romeo 4C tuning da 415 CV by Pogea Racing

La coupè sportiva del Biscione, la nuova nata Alfa Romeo 4C, non smette di far parlare di sè ed anche oggi è protagonista grazie al preparatore teutonico Pogea Racing. Il tuner tedesco ci presenta infatti una versione pepata della leggerissima 4C, che di serie pesa soltanto 895 kg ed è spinta da un motore 4 cilindri da 1.750 cc. Il lavoro che ci propone Pogea Racing al momento è soltanto un rendering, ma i tecnici promettono che la sua effettiva realizzazione non tarderà ad arrivare.

La coupè sportiva più attesa degli ultimi anni, che ha come obiettivo quello di rilanciare l’immagine di Alfa Romeo nel mondo, sarà di sicuro protagonista di innumerevoli personalizzazioni nel corso dei prossimi mesi, e questa è di certo soltanto l’apripista e non rimmarrà un caso isolato. Già molto accattivante di suo, la Alfa Romeo 4C ha linee moderne e grintose ma anche interni ben rifiniti che difficilmente possono essere rimpiazzati senza snaturare oltre modo la vera essenza dell’auto.

Il kit aerodinamico è composto di svariate parti in fibra di carbonio, che oltre a donare un look ancora più cattivo alla 4C ne migliora anche l’aerodinamica ed i flussi d’aria. La stabilità dell’auto ne risulta aumentata, soprattutto alle alte velocità, con le minigonne lateraliche abbassano ulteriormente l’aspetto della coupè. Il propulsore 4 cilindri viene poi portato a ben 415 CV, mentre la coppia massima tocca i 450 Nm di picco. A rendere possibile tutto ciò è un nuovo turbocompressore, inediti terminali di scarico a doppia uscita centrale ed un nuovo sistema d’iniezione.

TAGS:
TUTTO SU Alfa Romeo 4C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE