Da quando l’Alfa Romeo 8C Competizione è stata presentata al grande pubblico, non avevamo ancora visto dei cerchi in lega differenti da quelli della versione standard. A risolvere questa piccola pecca ci pensa uno specialista del settore, Forgiato, che già in passato ha impreziosito e reso più particolari una moltitudine di supercar.
L’Alfa Romeo 8C Competizione, prodotta in soli 500 esemplari, è una vettura carica di fascino e di stile, un’icona assoluta che ovunque appare non manca di attirare l’attenzione di curiosi ed appassionati. Questo esemplare che vediamo montare gli ampi cerchi da 22” Forgiato Maglia potrà non soddisfare i canoni estetici di tutti, ma se non altro è la prima in assoluto a distinguersi dalle altre auto prodotte, il che al momento la rende senz’altro unica.
Ricordiamo che questa splendida vettura può contare su ben 450 CV ma nonostante ciò è un’auto abbastanza facile da addomesticare, che vede nell’accelerazione “pastosa” e nella frenata potente le sue armi migliori, oltre ovviamente ad un design davvero accattivante. Un sogno destinato davvero a pochi…