Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport: debutta la nuova serie limitata

Arriva sul mercato la nuova serie speciale Super Sport dedicata alle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Saranno proposti solo 450 esemplari, suddivisi tra 275 per la Giulia e 175 per lo Stelvio.

Il Centro Stile Alfa Romeo ha lavorato per reinterpretare l’iconico Quadrifoglio, che da sempre identifica le performance più estreme della gamma. Per la prima volta in oltre 100 anni di storia del Quadrifoglio, lo sfondo bianco del triangolo – che da tradizione ospita un netto contrasto il Quadrifoglio verde – cede spazio al nero, colore che conferisce ulteriore audacia e solidità all’iconico stemma.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

520 CV di potenza erogati da un V6 biturbo

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport e il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Super Sport sono il risultato di tantissimi anni di ricerca dell’eccellenza tecnica applicata alle competizioni e alle vetture di produzione.

Sotto il cofano troviamo un motore V6 biturbo da 2.9 litri, capace di sviluppare 520 CV di potenza e abbinato a un differenziale autobloccante meccanico. Gli esterni sono fortemente sportivi e caratterizzati dal nuovo logo Quadrifoglio con sfondo nero e tanta fibra di carbonio. Infatti, è presente a vista sul tetto (di serie sullo Stelvio e come optional sulla Giulia), nella V dello scudetto e sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Lateralmente spiccano i nuovi cerchi in lega sportivi bruniti a cinque fori da 19” sulla Giulia Quadrifoglio Super Sport e da 21” sullo Stelvio Quadrifoglio Super Sport, abbinati a nuove pinze freno sportive color nero. La carrozzeria è disponibile nelle colorazioni Rosso Etna tristrato, Nero Vulcano metallizzato e Bianco Alfa (soltanto sulla Giulia). Il frontale è caratterizzato dai proiettori 3+3, con fari Full LED Matrix adattivi.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

Dettagli esclusivi nell’abitacolo

Entrando nell’abitacolo, debutta la nuova finitura rossa e 3D del carbonio per cruscotto, tunnel centrale e pannelli delle portiere. Sui poggiatesta dei sedili anteriori spicca il ricamo rosso del logo Super Sport e il numero in nero che fa riferimento all’esclusiva serie limitata. Troviamo anche un volante rivestito in pelle e Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.

La leggerezza rimane un plus molto interessante grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri, come l’alluminio per il motore e la fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, il cofano, lo spoiler e le minigonne.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

Rimane invariato il quadro strumenti completamente digitale da 12.3 pollici da cui è possibile accedere a tutte le informazioni sulla vettura. Oltre alle configurazioni Evolve, Relax ed Heritage, sulle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport troviamo l’esclusiva modalità Race, che concentra sullo schermo centrale tutte le informazioni fondamentali che ogni pilota vuole avere sotto controllo, tra cui tachimetro, contagiri e shiftlight per la guida manuale.

Infine, troviamo a bordo un’interfaccia uomo-macchina fluido e intuitiva per avere a portata di mano tutte le funzionalità, abbinata alla piattaforma Alfa Connect Services.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

TUTTO SU Alfa Romeo Stelvio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE