Alfa Romeo Giulia: un guasto nella sfida contro BMW M3 e Mercedes C63 AMG

Piston Heads è uno dei siti di riferimento per il pubblico inglese, specialmente per quanto riguarda scambi d’opinione tra appassionati e compravendita di auto. Ovviamente però, i contenuti redazionali non mancano. In questo caso, una comparativa in pista tra tre berline ad alte prestazioni.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, BMW M3 Competition Package e Mercedes C63 AMG. Ognuna ha i propri pregi, Mercedes ad esempio punta sul V8, la BMW sulla maneggevolezza e la Giulia somma le diverse qualità. Potrebbe essere lei la favorita, purtroppo però un guasto non le ha permesso di esprimersi.

Inizialmente il tester ha lamentato il fatto che la modalità di guida sia rimasta bloccata su “Normal”, con tagli di potenza ed erogazione che allontanavano la Quadrifoglio dai suoi limiti e da quelli delle avversarie. La cosa era stata premessa da una spia sul cruscotto, ma evidentemente non era il caso di fermarsi: il problema si è così inasprito quando il V6 da 2,9 litri ha cominciato a singhiozzare rendendo inutile provare tempi sul giro o paragoni con le altre due auto.

Il danno potrebbe essere causato dal fatto che il tester ha ignorato la spia, oppure da un malfunzionamento dell’esemplare. In molti tuttavia pensano che se l’inconveniente fosse capitato ad una delle due rivali, la notizia non sarebbe da registrare come tale. Senza dubbio la Alfa Romeo Giula Quadrifoglio è una delle vetture meglio riuscite di questo particolarissimo segmento.
L’affidabilità sui grandi numeri e la resistenza negli anni però sono ancora dati piuttosto sconosciuti.

Il Video della Comparativa

TUTTO SU Mercedes M3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE