Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon: il rendering di Infomotori.com
Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon è l’ultima fatica del nostro abile artista digitale, già autore dell’Alfa Romeo Giulietta Spider e degli ultimi, fascinosi rendering proposti da Infomotori.
Il lavoro è stato finalmente ultimato. Il prolungamento del secondo volume, necessario per il passaggio da berlina due volumi a station wagon ci sembra riuscito.
Come può essere la Giulietta Sport Wagon
La finestratura laterale più estesa dona slancio alla fiancata, mentre l’andamento morbido del padiglione rende grintosa la vista di tre quarti posteriore. Viene mantenuta la soluzione tipicamente Alfa per l’apertura delle porte posteriori, con la maniglia affogata nella plastica nera in fondo al finestrino.
Le luci posteriori cambiano leggermente forma, l’andamento della striscia di led compie un giro più ampio in modo da garantire un colpo d’occhio più adeguato alla maggiore imponenza del portellone. Quest’ultimo è ovviamente più ampio, in modo da agevolare le operazioni di carico.
Il nostro designer ha anche rivisto gli interni, con eleganti pellami beige chiaro, da vera granturismo, e una finitura traslucida per la console centrale.
Ampliamento della gamma Alfa Romeo Giulietta
L’Alfa Romeo Giuliuetta Sport Wagon andrebbe ad ampliare la gamma della fortunata berlina due volumi di Arese proponendosi come una SW compatta, formula che ha riscontrato i favori del mercato perché combina dimensioni ridotte ma buone capacità di carico. Inoltre, l’immagine sportiva del Biscione rende la Giulietta famigliare ancora più appetibile alla clientela maschile che, come si sa, è sempre attratta dalle caratteristiche sportive di ogni auto.