Alfa Romeo ha annunciato l’arrivo nelle concessionarie italiane della nuova Alfa Romeo Junior ibrida da 136 CV che va ad affiancare la versione Elettrica da 156 CV. Con questa nuova variante, il Biscione conferma la sua attitudine a soddisfare tutti i tipi di clienti, dando la possibilità di scegliere la configurazione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità e gusti personali, senza rinunciare ai valori di sportività ed efficienza tipici del DNA di Alfa Romeo.
La nuova Junior Speciale Ibrida viene fornita con un motore Hybrid a 48V capace di erogare 136 CV. In particolare, il gruppo propulsore è costituito da una batteria agli ioni di litio da 48V, da un motore elettrico da 21 kW e da un cambio a doppia frizione a 6 marce.
Il propulsore elettrico lavora insieme all’inverter e alla centralina della trasmissione per assicurare la massima efficienza possibile. Si può guidare per oltre il 50% in città in modalità completamente elettrica, ad esempio durante le manovre di parcheggio o alle basse velocità cittadine oppure su percorsi extraurbani fino a 150 km/h. A livello estetico, l’Alfa Romeo Junior ibrida si contraddistingue per lo scudetto Leggenda, che accentua il design sportivo.
Tramite il finanziamento proposto da Stellantis Financial Services Italia, l’Alfa Romeo Junior ibrida in allestimento base viene proposta a un prezzo promozionale di 29.033 euro anziché 29.900 euro, con anticipo di 5084 euro e 250 euro al mese per 35 mesi.
L’importo totale del credito è di 24.220 euro mentre quello totale dovuto di 28.091,34 euro. L’offerta include il servizio Identicar per 12 mesi al prezzo di 271 euro. Poi c’è da considerare la rata finale residua che corrisponde al valore futuro garantito di 19.279,80 euro.
Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza del contratto, verranno addebitato un costo di un 1 cent al km in caso di superamento del chilometraggio massimo pari a 30.000 km. Infine, l’offerta finanziaria prevede un TAN fisso al 4,99% e un TAEG del 6,58%.