L’Alfa Romeo Mito è una compatta sportiva a 3 porte proposta di recente con un facelift degli esterni con fari bruniti di serie e mascherina anteriore aggiornata; anche gli interni sono stati rivisti ed ha debuttato il sistema di infotainment Uconnect. I suoi punti di forza sono l’aspetto grintoso e l’ampia gamma di motori che comprende unità a benzina, a gasolio e a GPL.
Lunghezza 406 cm, larghezza 172 cm, altezza 145 cm, passo 251 cm, massa da 1155 kg a 1280 kg, serbatoio 45 litri, bagagliaio da 270 a 1020 litri, posti 4, porte 3, Crash Test 5 stelle (2008).
Benzina
GPL
Diesel
TRASMISSIONI E CAMBI
L’Alfa Romeo Mito ha la trazione anteriore, il cambio è un manuale a 5 o a 6 marce a seconda delle motorizzazioni, ma la versione da 170 Cv è offerta di serie con cambio automatico a doppia frizione TCT a 6 rapporti.
DI SERIE SU TUTTE LE VERSIONI
ABS, Airbag guida, Airbag passeggero, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Correttore assetto fari, Immobilizzatore, Pretensionatore cinture, Servosterzo, Tergilunotto,Volante regolabile, Controllo elettronico della stabilità, Climatizzatore, Vetri elettrici anteriori, Sedile guida regolabile in altezza, Retrovisori elettrici, Airbag laterali, Airbag per le ginocchia, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, Controllo elettronico della trazione, Alfa Romeo con Electronic Q2, Brake assistant, Colore Nero (pastello), DST – Dynamic Steering Torque, Dynamic Steering Torque, GSI (Gear Shift Indicator), Lum Italia, Predisposizione autoradio (4 altoparlanti + 2 twitter), TPMS (Sensore pressione pneumatici).
ALLESTIMENTI
Impression, Progression, Distinctive, Junior, Quadrifoglio Verde, Racer.
PREZZI ALFA ROMEO MITO
Da 15.200 € fino a 24.000 €, per conoscere i prezzi di tutte le versioni vai sul listino ufficiale.