Alfa Romeo Mito la gamma motori e gli allestimenti

Alfa Romeo Mito: tanti allestimenti, stile italiano al 100%
Basata sulla valida meccanica della Fiat Punto, Alfa Romeo Mito è uno dei modelli più affascinanti del segmento B. Mito è sportiva al 100%: lo è nel design esterno, nel design interno, nelle tarature di telaio e sospensioni e nel temperamento dei motori. Alfa Romeo Mito è degna rivale di Audi A1 Mini Cooper. Alfa Romeo Mito è disponibile in numerosi allestimenti: Progression, SBK, Distinctive, Upload e Quadrifoglio Verde. Mito si distingue per le grandi possibilità di personalizzazione e per la possibilità di essere equipaggiata con optional degni di una sportiva di rango. Mito può essere infatti munita di cerchi in lega da 18 pollici, lussuosi interni in pelle di prima scelta, navigatore satellitare, fari allo xenon, tetto panoramico apribile e molto altro ancora.

Alfa Romeo Mito, tutte le motorizzazioni

La compatta sportiva italiana per eccellenza, Alfa Romeo Mito, è disponibile con una straordinaria varietà di propulsori con potenze da 69 a 170 cavalli. Si parte con il tranquillo 1.4 benzina da 69 cavalli, per passare al sofisticato 0,9 litri TwinAir da ben 85 cavalli. Leggero e poco assetato, garantisce ottime prestazioni in relazione alla ridotta cubatura. Il 1.4 è disponibile anche con 79 cavalli, mentre le versioni più sportive sono rappresentate dal 1.4 MultiAir da da 105 cavalli e da 135 cavalli. Il 1.4 MultiAir giunge a quota 170 cavalli per dare vita alla Mito più potente. Due motori e tre step di potenza per Alfa Romeo Mito diesel. Il 1.3 JTDm è disponibile con 84 e 95 cavalli. Sono invece 120 i cavali sotto al cofano della Mito 1.6 JTDm.

Doppia alimentazione per l’Alfa Romeo Mito a GPL
Alfa Romeo Mito a doppia alimentazione benzina / GPL è protagonista di un grande successo. Il 1.4 Gpl Turbo da 120 cavalli è il primo propulsore alimentato a Gpl sovralimentato mediante turbo compressore e garantisce 120 puledri disponibili a 5.000 giri al minuto e una coppia massima di 206 Nm disponibile già a 1750 giri. Le performance non passano assolutamente in secondo piano e Alfa Romeo Mito Gpl Turbo rimane un’auto veramente divertente da guidare che non rinuncia alla sportività, come confermano la velocità massima di 198 km/h e l’accelerazione da 0-100 km/h in soli 8,8 secondi. L’autonomia complessiva è di oltre 1200 km e riesce a risparmiare circa il 50% rispetto ad una versione benzina di pari potenza per ogni 100 km in ciclo combinato, tanto che bastano solo 21 euro per fare il pieno. Mito GPL Turbo si contraddistingue anche per l’abitabilità interna: infatti, il serbatoio GPL di tipo toroidale e con una capienza effettiva di 39 litri, è collocato nel vano della ruota di scorta lasciando pressoché inalterato il volume sfruttabile del bagagliaio. Un risultato eccezionale.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU Alfa Romeo MiTo
Articoli più letti