Alfa Romeo nuova 147: Test Drive

Sicurezza da prima della classe Nel campo della sicurezza la Nuova Alfa 147 offre una notevole rigidità torsionale e flessionale della scocca: 90.000 kgm/rad per la 3 porte e 80.000 kgm/rad per la 5 porte. Senza contare che, oltre ad un impianto frenante con eccellenti prestazioni, il nuovo modello propone di serie sull’intera gamma il sistema antibloccaggio ABS di ultima generazione completo di ripartitore di frenata EBD (Electronic Brake Distributor). Non manca il VDC (Vehicle Dynamic Control) ed il sistema ASR (Anti Slip Regulation).
Per garantire una deriva contenuta in curva e, nello stesso tempo, un’ottima capacità di assorbimento degli ostacoli, i tecnici dell’Alfa Romeo hanno selezionato pneumatici “generosi” che, a seconda degli allestimenti, saranno: 185/65 R 15, 195/60 R 15, 205/55 R 16 e 215/45 R 17.
La gamma La gamma della Nuova Alfa 147 si ottiene incrociando: tre versioni (Impression, Progression e Distintive); tredici tinte di carrozzeria; quattro ambienti interni (due tonalità di nero, grigio o beige); diversi rivestimenti tra tessuto, Alfatex e pelle; e tre propulsori a benzina e tre turbodiesel. Oltre alla ricca dotazione nel campo della sicurezza (tra i quali segnaliamo il bag “a tendina” per la protezione della testa), il modello offre una lunga lista di dotazioni e optional come, per esempio, il climatizzatore manuale o automatico bi-zona, i sensori di parcheggio e di pioggia, l’autoradio con lettore CD e file MP3, l’impianto Hi-Fi Bose, due livelli di CONNECT, il sistema vivavoce BlueTooth e i fari allo Xenon.
In particolare la nuova Alfa 147 propone, a richiesta, la tecnologia Bluetooth che permette di telefonare con il proprio cellulare senza togliere le mani dal volante e con il telefono in borsa o in tasca.
Ma andiamo su strada… Tanto è bella in foto quanto lo è dal vivo. Certo, anche prima era una delle vetture del segmento C Premium più affascinanti e personali, ma il nuovo sguardo le dona quel pizzico di dinamismo in più che ben si sposa ad una silhouette già di per sé muscolosa e slanciata.

TUTTO SU Alfa Romeo 147
Articoli più letti
RUOTE IN RETE