Almeno fino ad ora, Alfa Romeo non ha annunciato alcuna intenzione di lanciare sul mercato un’hypercar e/o di debuttare nella classe regina del FIA World Endurance Championship (WEC). Nell’attesa, il designer Daniel Kemnitz ci ha mostrato come potrebbe essere una vettura del genere realizzata dal Biscione.
Con il nome di Alfa Romeo P7, il transportation designer, che proviene da Copenaghen, ha realizzato questo progetto presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino. Kemnitz ha spiegato che questo progetto è stato realizzato prendendo ispirazione dal passato della casa automobilistica di Arese, quando era al suo apice dal punto di vista del design e dell’ingegneria.
Poiché le corse sono profondamente radicate nel DNA di Alfa Romeo, il designer ha cercato di immaginare come sarebbe un’auto da corsa del passato reinventata per l’era moderna. Il design della P7 è stato concepito prendendo ispirazione dai modelli classici della casa automobilistica milanese, tra cui l’iconica 33 Stradale.
Il concept presenta una carrozzeria elegante e dalle linee fluide e un frontale piuttosto semplice. Per rimanere al passo con i tempi, Daniel Kemnitz ha immaginato che l’Alfa Romeo P7 sia alimentata da un motore a reazione a idrogeno così da renderla anche ecosostenibile oltre che performante.