Alfa Romeo suv pronta per fine estate 2016

La piattaforma presentata nel mese di giugno 2015 e chiamata Giorgio darà vita a diversi modelli che entreranno a listino di alfa Romeo entro il 2018. Dopo la berlina sportiva Giulia tocca al primo suv di casa Alfa Romeo. Ignoto ancora il nome, che non dovrebbe essere il Kamal presentato come prototipo nel 2012, ma qualcosa in più si sa sulle caratteristiche tecniche.

Innanzitutto le dimensioni saranno quelle tipiche di un suv di taglia media: saremo attorno ai 460 cm che permetteranno a questa Alfa Romeo di battagliare con le agguerrite Mercedes GLC, BMW X3, Audi Q5 ed addirittura con la Porsche Macan nelle versioni top di gamma. Il primo suv di Arese adotterà sicuramente motori a benzina ed a gasolio con potenze che dovrebbero essere comprese tra 150 e 400 CV. Inoltre per il 2017 è atteso l’ingresso tanto invocato dai mercati e dagli appassionati della prima unità ibrida del Gruppo FCA. Il debutto per questa Alfa a trazione integrale è fissato per i mesi di settembre o ottobre 2016, mentre l’auto dovrebbe andare in produzione tra giugno e luglio del prossimo anno.

Le vendite negli Stati Uniti sono fissate a partire dal 2017, per una vettura, che sicuramente farà bene anche oltre oceano, vista la fame di grandi vetture a trazione integrale che c’è negli U.S.A. Inoltre il primo suv di Alfa Romeo sarà il secondo degli otto modelli che dovrebbero rialzare le vendite della Casa del biscione da anni ormai in crisi d’identità.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Alfa Romeo SUV
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE