Alleanza Chrysler e A123Systems

Alleanza Chrysler e A123Systems. La recente alleanza tra Chrysler e A123Systems, produttore americano di batterie, rappresenta un notevole passo in avanti verso la mobilità ad emissioni zero. Questa partnership rafforza l’impegno da parte di entrambe le società nel favorire lo sviluppo di nuove tecnologie, diminuendo la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili. E visto che Chrysler ha annunciato l’intenzione di introdurre sul mercato la prima vettura elettrica nel 2010, il lavoro sicuramente non mancherà, nonostante il periodo di crisi piuttosto duro che sta colpendo gli Stati Uniti.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Chrysler per la fornitura di sistemi di batterie avanzati destinati alle vetture a propulsione elettrica sviluppate da Envi”, ha dichiarato David Vieau, presidente di A123Systems. “Questa scelta coraggiosa da parte di Chrysler cambia le regole del gioco e migliora significativamente la capacità del nostro Paese di modernizzare il proprio parco circolante. Siamo certi che la nostra collaborazione con Chrysler dimostrerà che lo spirito di innovazione americano è ancora vivo e pronto a guidare il nuovo mercato globale delle auto elettriche a bassi consumi”.

Nel frattempo la divisione Envi (Environment) di Chrysler continua a lavorare autonomamente sui progetti visti al Salone di Detroit: Dodge Circuit EV, Jeep Wrangler EV, Jeep Patriot EV, Chrysler Town & Country EV e la concept car Chrysler 200C EV. , Chrysler ha annunciato l’intenzione di introdurre sul mercato la prima vettura elettrica nel 2010. Speriamo solo che, tra le tante difficoltà, i tempi previsti siano rispettati per poter finalmente vedere qualche cambiamento anche in strada.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Chrysler
Articoli più letti