Dopo un lungo periodo di assenza dal mercato, la nuova generazione dell’Alpine A110 è tornata nel 2017 e ora vanta una gamma composta da ben quattro versioni: standard, GT, S ed R.
Alpine ha confermato di voler continuare a produrre l’A110 con motore a combustione interna almeno fino al 2026. Tuttavia, sta anche investendo nello sviluppo di una line-up di veicoli a zero emissioni, che includerà anche il successore full electric dell’A110.
Detto ciò, il brand del Gruppo Renault starebbe progettando una nuova variante della sportiva conosciuta con il nome di Alpine A110 Targa. Secondo quanto riportato da Motor.es, la produzione di questo misterioso modello dovrebbe iniziare nel 2024 e avrebbe un tetto in metallo rimovibile manualmente composto da due parti, disponibile solo sulle varianti standard e GT.
Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sulle modifiche che verranno apportate nel 2024. Tuttavia, si prevede che l’A110 Targa sarà commercializzata durante l’estate del 2024, quindi come model year 2025.
La produzione della nuova variante dovrebbe terminare entro la fine del 2026, rendendo l’Alpine A110 Targa un modello raro e molto richiesto. Resta da vedere ora se ulteriori dettagli verranno diffusi nelle prossime settimane.