Dall’1 al 16 ottobre 2016 il mondo dell’automotive accoglie il Salone di Parigi, l’evento più antico al mondo dedicato alle quattro ruote. Tra le novità più importanti –che potete trovare qui– c’è la nuova BMW Serie 5 2017, l’attesa berlina della Casa dell’Elica che abbiamo potuto già vedere durante diversi collaudi.
Sappiamo ancora poco dell’auto, ma BMW ha già rilasciato le prime informazioni sulla nuova Serie 5, equipaggiata con il “Remote 3D View”. In un breve filmato pubblicato sui propri canali Facebook e Twitter, BMW ci dimostra come tramite ad un’applicazione sia possibile monitorare la propria Serie 5 a 360°.
L’attuale Serie 5 che verrà sostituita da questo nuovo modello permette già alcune interazioni a distanza -come l’apertura e la chiusura del bagagliaio- ma sembra che a Monaco vogliano seguire la strada fino, magari, all’auto che viene a prenderti come farebbe la Batmobile.
La visuale dall’alto non è uno stravolgimento nel mondo delle automobili, certo, ma presto sistemi simili potrebbero spopolare tra le vetture più recenti e questo potrebbe davvero rendere la vita dei ladri d’auto più difficile. Al momento infatti i sistemi di antifurto più utilizzati sono l’immobilizer e, nei casi migliori, il GPS. La possibilità di registrare quello che accade intorno all’auto è utile, oltre ad essere un bel passatempo se siete innamorati della vostra Serie 5.
Per tutti gli aggiornamenti vi basterà seguire la nostra sezione interamente dedicata al Salone di Parigi 2016 che trovate qui.