Aston Martin DB9 2013, questo dicono le ultime indiscrezione dall’Inghilterra, è prevista infatti per quella data (o al massimo potrebbe slittare nel 2014) una nuova generazione della DB9.
La nuova versione della granturismo dovrebbe mantenere le dimensioni e rimanere fedele alle linee della vecchia versione che nel 2004 aveva sostituito la DB7. Questa continuità ha anche delle motivazioni economiche (le stesse che hanno posticipato il lancio di questo restyling), la DB9 verrà, infatti, prodotta sull’attuale piattaforma VH, utilizzata anche per la Aston Martin Vantage.
Migliori verranno comunque apportate allo stile del profilo rendendolo più attuale dopo dieci anni e riprendendo il One-77.
Aston Martin ha inoltre intenzione di utilizzare per i modelli futuri nuovi materiali di alluminio leggeri che ridurranno il peso della DB9 fino al 10%, passando da 1760 kg a 1500 kg.
La lussuosa inglesina continuerà ad utilizzare un propulsore V12, ma rispetterà emissioni di un massimo 300 g/km di CO2.