La gamma Audi A1 si arricchisce ora con la versione 1.6 TDI da 90 CV, che promette consumi ed emissioni addirittura migliori rispetto alle versioni di A1 già presenti a listino. La compatta di Ingolstadt in versione 1.6 TDI 4 cilindri turbosiesel da 90 CV registra un consumo medio di soli 3,8 litri ogni 100 km, con una percorrenza media per litro di carburante di circa 26 chilometri, un valore assolutamente ottimo in assoluto, che si accompagna ad emissioni medie pari a 99 g/km.
C’è da segnalare inoltre, come se questi positivi fattori non bastassero, che la nuova A1 soddisfa tutti i nuovi requisiti in materia rapporto peso/potenza per neopatentati, e può per ciò essere guidata senza nessun timore e senza nessuna restrizione anche da chi ha appena conseguito la licenza di guida. Un fattore questo importantissimo se pensiamo che la compatta si rivolge prevalentemente ad un pubblico giovane e dinamico.
Cerchi una macchina con il cambio automatico per i neopatentati? In questo articolo abbiamo creato un elenco che ti possa interessare.
La dotazione di serie e ricca ed articolata, e prevede il controllo elettronico della stabilizzazione ESP, airbag frontali, laterali e protezione della testa. Inoltre la A1 ha superato brillantemente, conseguendo 5 stelle, i test EuroNCAP, risultando quindi essere all’avanguardia non solo in quanto a stile e design ma anche in materia di sicurezza.
Le versioni disponibili sono due, la Attraction da 18.800 Euro e la Ambition da 20.250 Euro.