ABT elabora l’Audi A3 berlina
Nonostante il successo di SUV, crossover e monovolume, una berlina sportiva conserva sempre il suo fascino. La nuova Audi S3 conferma questa tesi, soprattutto se riveduta e corretta dal famoso tuner tedesco ABT. Rispetto alla versione standard, accreditata di 300 cavalli, la S3 by ABT eroga la bellezza di 370 cavalli, per una velocità di punta pari a 265 km/h. Difficile chiedere di più ad una berlina del segmento C!
370 cavalli per l’Audi A3 berlina by ABT
Per ottenere 370 cavalli di potenza, l’Audi S3 rivista da ABT usa una speciale centralina elettronica espressamente concepita e prodotta per questo modello. Oltre a ben 70 cavalli di potenza aggiuntiva, questa raffinata elaborazione garantisce anche un sostanziale incremento della coppia motrice che passa da 380 nm a 460 nm. Grazie a questo upgrade, la berlina compatta di casa Audi offre una straordinaria elasticità, in abbinamento a progressioni brucianti.
Audi A3 berlina by ABT, 4,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h
Per quanto riguarda le prestazioni, l’Audi S3 riveduta e corretta da ABT (tuner per eccellenza delle vetture appartenenti al gruppo Volkswagen) non delude affatto le aspettative. Lo scatto da 0 a 199 km/h avviene infatti in soli 4,5 secondi. I cerchi in lega proposti da ABT per questa berlina fuori dal comune arrivano fino a 20 pollici di diametro.