Arriva sul mercato italiano la prima automobile con tecnologia ibrida della casa di ingolstadt, Audi A3 Sportback e-tron al prezzo base di 39.900 euro, le cui prime consegne sono previste per il mese di novembre.
Audi A3 Sportback è spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic. L’unione di questi due propulsori permette allo stesso tempo prestazioni sportive, consumi contenuti e ridotte emissioni di CO2. A3 ibrida scatta da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e prevede una velocità massima di 222 km/h mentre i consumi e le emissioni di Co2 sono rispettivamente pari a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2.
Per quanto riguarda la capacità della batteria agli ioni di litio invece, questa permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica e quindi di affrontare lunghi tratti cittadini senza alcuna emissione.
Audi A3 Sportback e-tron è disponibile nell’allestimento Ambition ed è caratterizzata da un ricco equipaggiamento di serie che comprende: cavo di ricarica da 2,5 metri e display di ricarica, cerchi in lega da 17’’ a 15 razze a turbina con pneumatici 225/45 R17, chiave comfort, climatizzatore automatico, lavafari e volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale. Come optional è invece previsto il pacchetto e-tron composto da: pacchetto portaoggetti e vano bagagli, proiettori in tecnologia LED, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.